Ottenimento SOA

La SOA è un’ Attestazione emessa da un Organismo Autorizzato che qualifica l’impresa come idonea a partecipare agli appalti pubblici in specifiche categorie di opere e di importo, entrambe commisurate alle capacità ed all’esperienza che l’azienda ha dimostrato all’Organismo di Attestazione.

Requisiti ottenimento SOA

Per partecipare a lavori pubblici di importo superiore a € 516.000, uno dei prerequisiti è il possesso della Certificazione ISO 9001.

Dal 1° luglio 2023 l’obbligo della SOA vale anche per le imprese coinvolte in tutti gli interventi che accedono al Superbonus per importi superiori a € 516.000.

Lonza Group è specializzata, come soggetto consulente, nel seguire i Clienti per:

  1. Ottenere la ISO 9001
  2. Ottenere la SOA

Il nostro lavoro di consulenza consiste nel preparare tutto ciò che serve per superare la visita ispettiva dell’Ente Certificatore e della SOA.

Saremo al Vostro fianco durante la visita ispettiva di tali Enti.

Gli Enti certificatori NON POSSONO FARE CONSULENZA ai Clienti e quindi l’opera di Lonza Group è essenziale per il Cliente che si approccia a queste necessità.

LONZA GROUP collabora da anni con i primari Enti di Certificazione accreditati presso Accredia (Ente unico nazionale di accreditamento).

Accredia è l’Ente che accerta la competenza, imparzialità ed indipendenza degli Organismi di Certificazione.

BREVE VIDEO ESPLICATIVO

 


  Torna alla pagina dei Servizi